Domenica 24 ottobre uscita presso l’Aratorio di Gubbio con il lab. A fossi a greppi

Domenica 24 ottobre uscita presso l’Aratorio di Gubbio con il lab. A fossi a greppi

Laboratori AFAG

Il laboratorio escursionistico A fossi a greppi organizza per domenica 24 ottobre una giornata in compagnia presso la Fattoria didattica Aratorio di Gubbio.

Cos’è l’Aratorio?

L’Aratorio Familiare nasce nel 2013 dal desiderio di alcune famiglie di creare un ambiente semplice, accogliente e a contatto con la natura, per i propri figli. Tornare a lavorare insieme la terra, ripartire da cose piccole, come seminare, annaffiare, raccogliere verdure; prendersi cura degli animali, rispettare i tempi della natura, riconoscere la stagionalità. “Sporcarsi le mani”, mettersi in ginocchio, realmente e in maniera metaforica per aiutarsi, riconoscere i propri limiti, scoprire qualità e desideri…

Il nome Aratorio Familiare descrive sinteticamente lo scopo di questa fattoria; un ambiente educativo a cielo aperto, dove poter riscoprire e valorizzare la famiglia, la comunità: gioco, lavoro, allegria, accoglienza a chi è in difficoltà, preghiera “Imparare ad essere più buoni, non per cambiare il mondo ma, per cambiare se stessi!

2021.10.24 AFAG Aratorio

Nessun commento

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. I campi richiesti sono segnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.