Triduo di intercessione per il Complesso Interparrocchiale “San Giovanni Paolo II” 6-7-8 marzo 2020

Triduo di intercessione per il Complesso Interparrocchiale “San Giovanni Paolo II” 6-7-8 marzo 2020

2020.03.06-08 triduo preghiera complesso

TRIDUO DI INTERCESSIONE RIMANDATO

Il Triduo di preghiera a favore del “Complesso Interparrocchiale San Giovanni Paolo II”, stabilito per i giorni 6-8 marzo al Prefabbricato, coerentemente con le disposizioni del D.P.C.M. del 4.3.2020 circa le “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e il comunicato dei Vescovi Umbri del 5 marzo, nella forma programmata è annullato e destinato a data da definirsi. Se però il convenire insieme non è oggi possibile, tuttavia resta, più forte ancora, la necessità di intercedere personalmente e in famiglia, nei modi per ciascuno più consoni e nei luoghi della vita quotidiana come anche nelle nostre chiese che restano come di consueto aperte, sia per l’intenzione del Complesso, sia per la situazione generale legata all’emergenza che stiamo attraversando. 
Vi invitiamo, pertanto, a pregare come e più di come avremmo fatto nei modi stabiliti e che ci prefiggiamo di fare a Dio piacendo appena sarà possibile.
I vostri parroci


La comunità cristiana che è in Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino si stringe a Giovanni Paolo II per implorare da Dio la felice conclusione dei lavori del Complesso Interparrocchiale.
Inizieremo ascoltando un testimone autorevole che per anni ha vissuto accanto a Giovanni Paolo II, S. E. Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente Conferenza Episcopale Umbra e poi due giorni di adorazione eucaristica e venerazione della reliquia che ci fu donata dall’allora arcivescovo di Cracovia e segretario di papa Wojtyla.
Insieme ad un’altra reliquia che Mons. Boccardo ci donerà per i tre giorni del Triduo.
Nella locandina le ore presidiate dalle singole realtà comunitarie, fatto salvo il “presidio” ciascuno poi secondo desiderio, disponibilità e generosità si unisca in questa che, consideriamo, pietra di costruzione fondamentale per la nuova Chiesa. Perché è sempre la preghiera che costruisce…. il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno, dice la Scrittura.

2020.03.06-08 triduo preghiera complesso

Nessun commento

Lascia un commento

Your email is never published nor shared. I campi richiesti sono segnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.